FYR artecontemporanea
 
Scrolls & Books
from GALLERY 10, LTD


Gli artisti della GALLERY 10 di Washington presentano, in una mostra scambio con gli artisti della galleria FYR di Firenze, la loro produzione artistica composta di 'rotoli' e 'libri' (SCROLLS & BOOKS). Questa mostra è stata precedentemente presentata nella loro sede in Dupont Circle a Washington, e successivamente alla ARC Gallery di Chicago.

I 'rotoli' presentano un'ampia varietà di espressioni e di materiali, ispirati sul formato del rotolo tradizionale, insieme ad adattazioni di materiali e supporti innovativi, con l'uso di sfondi trasparenti, superfici dipinte e trattate, tessuti e carte-collages.
I 'libri' rappresentano esperienze personali o correlate, rappresentate su carte fatte a mano, fotografie, copie riprodotte, materiali in fibra e testi scritti. Alcuni raccontano delle storie, altri accennano ad esperienze con l'uso preponderante della comunicazione visiva.

La GALLERY 10, LTD ha una lunga tradizione di mostre scambio con gallerie a New York, in California, Vilnius, Lituania, oltre che in Italia, a Firenze e Venezia. Nel proseguimento della propria missione di presentare un lavoro innovativo ed al contempo in linea con il proprio rigore di alta qualità, GALLERY 10, LTD si colloca all'avanguardia nel panorama artistico attuale.

Con questa mostra la Galleria FYR ricambia l'ospitalità dello scorso anno, quando una selezione di artisti toscani presentarono le loro opere a Washington nel mese di giugno, nel corso di una manifestazione che ebbe grande successo e che vide affiancate gallerie ed artisti europei in una interessante rassegna artistica patrocinata dall'Unione Europea.

Inaugurazione Giovedì 6 Maggio ore 18

Gli artisti della GALLERY 10 LTD partecipanti alla mostra sono:
BANKS, BLANKSTEIN, CABLE, CUSICK, CHARLSON, HEINRICH, HERSCH-INGRAM, HOLBROOK, IRBY, KAZ-JEPSEN, LANGSTON, LEVINE, LUKITSCH, RALL, ROSE, SCHOETTLER, SEGNAN, STOUT, VESS, WATKINS

dal 6 al 30 Maggio 2004 – orario di apertura 16 – 19,30 tutti i giorni escluso lunedì

 

 

Borgo degli Albizi 23 - 50122 Firenze 00 39 055 2343351 orario visita :16:00 - 19:30 (chiuso lunedi)